Patate fritte alle erbe, ricetta a meno di 3 euro

Le patate fritte alle erbe rappresentano una ricetta economica facile da mettere in pratica e ottima se quello che cercate è un contorno gustoso e low cost. Pochi gli ingredienti che servono, tutti economici e che sposano quindi con la teoria del risparmio in cucina. Ecco come si preparano in poche mosse e con meno di 3 euro!

Patate fritte alle erbe

Per preparare qusto contorno low cost servono pochissimi ingredienti: ovviamente patate, quindi salvia, erba cipollina, rosmarino e olio e sale quanto basta. La spesa, dunque, sarà davvero minima. Il procedimento per la preparazione delle patate fritte alle erbe è piuttosto semplice, quindi adatto anche per chi non si sente troppo a proprio agio tra i fornelli.

5 RICETTE ECONOMICHE PER CUCINARE LE PATATE

La prima cosa da fare è quella di sbucciare le patate e lavarle bene, tagliandole poi a bastoncini. Friggetele come si fa normalmente utilizzando abbondante olio nella padella e non appena vedete che assumono un invitante colore dorato, toglietele e adagiatele su carta assorbente, in odo da togliere tutto l’olio in eccesso e asciugarle un po’. A questo entrano in gioco le erbe. Passate le patatine belle calde in un un trito di rosmarino, salvia ed erba cipollina, aggiungendo un pizzico di sale. Le erbette conferiranno al vostro contorno un sapore molto particolare, apprezzato da grandi e piccini.

Con pochi euro avrete dunque cucinato un ottimo contorno che vi farà dunque risparmiare in cucina senza rinunciare a gusto, aspetto sempre fondamentale quando si sperimenta tra i fornelli.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento