Le proprietà benefiche del macis, curarsi risparmiando

di Redazione Commenta

Il macis è una spezia gustosa dalle molte proprietà benefiche, utile per curarsi risparmiando senza rinunciare al gusto!

Il macis è una spezia molto particolare, che ricorda un po’ la noce moscata, e che vanta molte proprietà benefiche. Ottimo da usare in cucina per impreziosire i più svariati piatti, si trova in tutti i supermercati ed è anche abbastanza economico quindi a portata di tutte le tasche.

Ecco le proprietà benefiche del macis, per curarsi risparmiando e mantenersi in perfetta forma. E’ questa una spezia particolarmente ricca di sali minerali e di sostanze benefiche per il nostro organismo: potassio, calcio, magnesio, sodio, selenio, ferro ma anche rame, zinco, fosforo e manganese sono contenute nel macis in grandi quantità. Questa spezia contiene inoltre buone dosi di vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B6 e vitamina C per cui è davvero molto utile per fornire al corpo tutte le sostanze di cui ha normalmente bisogno e rafforzare le difese immunitarie.

Per combattere lo stress il macis è particolarmente indicato: le sue proprietà stimolanti sul cervello aiutano a combattere in modo efficace la stanchezza mentale, rendendo più facile la concentrazione. E’ un sedativo naturale, per cui molto efficace in caso di dolori articolari e muscolari; è anche un potente anti-infiammatorio naturale e numerosi studi hanno indicato questa spezia come soluzione buona nel trattamento dell’artrite e dei reumatismi.

TISANA ECONOMICA CONTRO LO STRESS

Protegge il cuore e ha proprietà antiossidanti che lo rendono un valido alleato low cost per la salute degli occhi: il macis contribuisce a salvaguardare la qualità della vista. Inoltre il suo olio essenziale viene spesso usato per combattere la tosse.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>