Ecco la ricetta per preparare il frullato di uva, ideale per depurare e disintossicare l'organismo durante la primavera
Il frullato di uva è una ottimo da mettere in pratica per depurarsi e sgonfiarsi: l’uva è già in tutti i supermercati ed ecco allora che preparare una gustosa bevanda utile per eliminare le tossine in eccesso sarà più facile che mai. Senza contare che spenderete anche poco, aspetto questo da non sottovalutare mai nemmeno in tempi di crisi come questo che molti attraversano.
Quali sono gli ingredienti che occorrono per preparare il frullato di uva?
1 grappolo di uva
1/2 di latte di riso
1 cucchiaio di zucchero di canna
Pochi ingredienti ma utili per apportare nuerose sostanze benefiche all’organismo e alleggerire di un bel po’ il fegato, l’organo ingaggiato per depurare e disintossicare e che, specialmente in primavera, quindi al cambio di stagione, è sempre piuttosto appesantito. La ricetta economica è anche molto semplice da seguire. Lavate bene i chicci di uva, divideteli a metà togliendo i semini e metteteli in un frullatore insieme al latte di riso e allo zucchero di canna. Frullate per pochissimo tempo fino a quando otterrete un frullato omogeneo e liscio. A questo punto il vostro frullato di uva è prontissimo per esere gustato. Se lo volete bello fresco aggiungete dei cubetti di ghiaccio, altrimenti (cosa migliore) consumatelo a temperatura ambiente. Non lasciatelo lì una volta preparato perché altrimenti le proprietà benefiche dell’uva tendono a sparire.
► LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELL’UVA
Per disintossicarsi e eliminare le tossine in eccesso accumulate durante l’inverno è questa una ricetta assolutamente consigliata. Mettetela in pratica, vi basterà davvero poco!
Foto | Thinkstock