Come pulire il forno microonde in modo economico e in pochissimo tempo? Ecco come fare, usando rimedi naturali e low cost!
Come pulire il forno microonde in modo economico e veloce senza dover spendere soldi preziosi nell’acquisto di prodotti specifico? Molto spesso i rimedi naturali si rivelano particolarmente efficaci contro cattivi odori e macchie difficili da mandare via. Vediamo dunque come pulire a fondo e bene il forno a microonde che si rivela utilissimo per riscaldare alimenti e bevande in pochissimi minuti.
Come pulire il forno a microonde
Il problema è rappresentato dalle incrostazioni sulle pareti e dei cattivi odori che molto spesso possono fare capolino dopo avere riscaldato i più svariati cibi. Per avere un elettrodomestico sempre bello e brillante vi servono poche cose: un bicchiere o contenitore di vetro, dell’acqua con aceto di vino (o in alternativa del succo di limone o detersivo per i piatti) e una spugna o un panno in microfibra.
► COME SBRINARE IL FRIGORIFERO IN POCHE MOSSE LOW COST
La prima cosa da fare per pulire il forno a microonde in modo economico è quella di smontare il piatto in vetro lavandolo con acqua e detersivo. Prendete poi un contenitore, riempitelo per la metà con acqua e aceto di vino (in alternativa limone) e posizionatelo all’interno del forno. A questo punto chiudete il forno a microonde e avviatelo ad una potenza medio alta per qualche minuto. Il vapore che si andrà a creare consentirà di ammorbidire le incrostazioni che si sono formate e toglierle poi con più facilità. Usate una spugna o un panno in microfibra per pulire a fondo le pareti. Pochi ingredienti, tutti rigorosamente low cost, per avere un microonde perfetto in poche mosse!
Foto | Thinkstock