Come fare per spendere meno per la tariffa del cellulare? Pochi cosigli per cercare le offerte più vantaggiose per tagliare le spese senza rinunciare alla comodità dei servizi...
Come risparmiare sulla tariffa del cellulare? La domanda sorge spontanea quando ci si accorge che sono troppi i soldi che ogni mese spendiamo per telefonare dallo smartphone. E allora come fare a tagliare le spese per cercare di spendere meno possibile? Qualche considerazione può essere utile per raggiungere l’obiettivo.
Intanto occorre capire se la tariffa del cellulare è quella che rispecchia le nostre esigenze. Se utilizziamo tanto il telefono per chiamare è utile per esempio affidarsi a tariffe che contemplino un certo numero di minuti gratis in modo da poter chiamare tutte le persone che vogliamo sempre a un prezzo fisso.
► COME RISPARMIARE GIGA SUL CELLULARE
Se abbiamo ancora le tariffe a scatti, probabilmente dobbiamo cambiare piano per risparmiare davvero sull’utilizzo del cellulare. Un altro consiglio è quello di guardarsi intorno: le compagnie telefoniche sono tante e in piena concorrenza tra di loro, per cui passando da un gestore all’altro molto spesso si riesce a risparmiare tanti soldi accaparrandosi anche vantaggiose offerte per risparmiare sulla tariffa del cellulare.
► COME CONSUMARE MENO BATTERIA SUL CELLULARE
Non fossilizzatevi mai allora su quello che già avete, magari da anni: a volte può essere noioso passare a un nuovo gestore, perché per qualche giorno viaggerete con una Sim provvisoria che dovrete poi sostituire con quella nuova, ma alla fine vedrete che ne sarà valsa la pena perché risparmierete soldi in fondo al mese. Questi pochi accorgimenti saranno sufficienti per diminuire la spesa relativa al vostro telefonino in poche mosse e senza rinunciare ad alcun tipo di comodità.
Foto | Thinkstock