Vitamina C, per curarsi in modo low cost

La vitamina C è molto importante per mantenersi in salute e dunque, per curarsi risparmiando, è consigliabile trovare tutti quegli alimenti che la contengono in grandi quantità usandoli di frequente. Specialmente in inverno, quando i mali di stagione sono in agguato, è consigliabile fare il pieno per cercare di rafforzare le difese immunitarie: è infatti questo uno degli obiettivi principali quando si consuma vitamina C.

VITAMINA B, PER MANTENERSI IN FORMA RISPARMIANDO

Ma vediamo a che cosa fa bene nello specifico. Dicevamo delle difese immunitarie che devono essere rafforzate specie nella brutta stagione per evitare di ammalarsi troppo di frequente. La vitamina C fa bene anche all’umore: insomma a consumare tante arance e tanti kiwi per esempio (frutti entrambi molto ricchi) sorriderete di più! Ancora, la vitamina C è molto utile per combattere lo stress che molto spesso caratterizza le nostre giornate. Se andate di corsa e vi sentite spesso vittime dell’ansia, cercate di prediligere una alimentazione ricca di frutta che vi possa garantire le giuste dosi di questo elemento.

CURARE I MALI DI STAGIONE CON L’ARANCIA, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE

La vitamina C è utile non solo per la salute ma anche per la cura del corpo. Per esempio se avete capelli fragili e secchi vi potrà tornare comodo utilizzare il succo dell’arancia per dare delle maschere idratanti per il capello. Così come funziona per il corpo, la vitamina C è utile anche per combattere lo stress che colpisce i capelli che molto spesso si spengono e diventano poco lucidi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento