Capelli sani in 5 mosse economiche: è davvero possibile? Sì e il risultato sarà un bel risparmio, senza rinunciare ad avere una chioma fluente. Pochi consigli, facili da seguire, saranno sufficienti per assicurarsi capelli sani che ridurranno di gran lunga il bisogno di dover andare spesso dal parrucchiere.
Ecco come avere capelli sani in 5 mosse economiche. Cercate di lavare i capelli non troppo di frequente perché lo shampoo, anche il migliore, stressa il capello e alla lunga lo rende opaco. I lavaggi frequenti insomma non sono consigliati. Seconda mossa low cost: evitate di usare un getto di aria troppo calda per asciugare i capelli una volta lavati. Cercate di tenere il phon non troppo vicino in modo da non sciupare il capello.
Preparate della maschere fatte in casa che idratino le lunghezze e vi restituiscano i capelli lucidi e sani. Pochi ingredienti, rigorosamente economici, vi consentiranno di risparmiare sulla cura dei capelli senza farvi rinunciare a trattarli bene.
Cercate di usare rimedi economici naturali per tingere i capelli, invece di ricorrere alle classiche tinte dal parrucchiere: l’henné per esempio costa poco e dona una bella luce al capello, senza contare che non lo stressa così come invece fanno le tinte. Infine, tra le 5 mosse low cost per avere capelli sani, anche quelli di proteggerli dal sole, dal vento e dall’eccessivo freddo: i capelli soffrono gli agenti atmosferici, per averli belli sani occorre usare prodotti specifici che impediscano che si sciupino.
Ti potrebbe interessare anche:
► MASCHERA CAPELLI NUTRIENTE AVOCADO E MIELE
► COME RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI
► MASCHERA CAPELLI ECONOMICA ALLA SOIA
► 5 RIMEDI NATURALI LOW COST CONTRO I CAPELLI SECCHI
Foto | Thinkstock