Come pulire la lavatrice e risparmiare

di Redazione Commenta

Come pulire la lavatrice in modo economico? Per farlo non servono prodotti specifici che sono anche costosi, bastano alcuni semplici rimedi low cost che vi faranno risparmiare ottenendo comunque lo stesso risultato. Ecco dunque come ottenere un elettrodomestico sempre perfetto: anche perché per avere un bucato pulito e perfetto è necessario che la lavatrice sia sempre pulita a dovere.

Come pulire la lavatrice e risparmiare

Intanto pulite con una certa regolarità il cestello: per farlo basta davvero poco, passate uno straccio morbido imbevuto di acqua ed aceto di vino bianco e togliete qualsiasi residuo di sporco. Non tralasciate mai le guarnizioni che sono sempre quelle che si sporcano con più facilità: è lì che si depositano capelli e residui di sporco. Sfruttate poi le proprietà benefiche del bicarbonato di sodio per pulire la lavatrice senza spendere soldi. Create voi la miscela perfetta: acqua e bicarbonato di sodio o acqua tiepida ed aceto bianco da passare sull’oblò e sulle guarnizioni in modo da avere il vostro elettrodomestico sempre pulito.

3 COSE DA SAPERE PER RISPARMIARE SULLA LAVATRICE

Cercate dI pulire anche il cassettino dove si mette il detersivo E dove molto spesso si possono creare croste e macchie che possono inficiare il corretto funzionamento dell’elettrodomestico. Come pulire il cassettino per bene senza spendere troppi soldi? Estraetelo, poi potete lavarlo semplicemente con acqua e sapone oppure con acqua e aceto. Togliete a fondo le crosticine e reinseritelo. In queste poche mosse avrete la certezza di avere la lavatrice pulita e pronta per regalarvi sempre un bucato perfetto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>