Chi non ha lottato, almeno una volta, contro le doppie punte? Ovvio che una scorciatina ogni tanto dal parrucchiere sarebbe il consiglio migliore da seguire ma non sempre si ha la disponibilità di spendere qualche decina di euro per rinvigorire un po’ il capello. E allora meglio optare per qualche mossa low cost utile comunque a contenere il problema.
Ecco come risparmiare sulla cura dei capelli dichiarando guerra alle doppie punte!
Intanto cercate sempre di trattate bene la vostra chioma: la salute del capello dipende da tanti fattori, compresi quelli atmosferici. L’esposizione al sole, o anche al troppo freddo, possono sciupare il capello. Per renderlo più forte cercate sempre di utilizzare della maschere idratanti capaci di dare nutrimento al capello e renderlo più sano e meno attaccabile dalle doppie punte.
Cercate di evitare anche tutti quei comportamenti che hanno come conseguenza quello di rompere il capello. Evitate per esempio di lavarlo troppo spesso oppure di usare il phon con aria bollente perché non farete altro che creare la situazione perfetta per fare nascere le doppie punte! Terza mossa low cost: non spazzolate i capelli da bagnati ma sempre e solo dopo averli asciugati. E’ questa una cosa che in pochi fanno ma che invece si rivela fondamentale per evitare di avere a che fare con le doppie punte. Pochi consigli ma validi per risparmiare sulla cura del capello.
Ti potrebbe interessare anche:
► IMPACCHI ECONOMICI CONTRO I CAPELLI SFIBRATI
► 5 RIMEDI NATURALI LOW COST CONTRO I CAPELLI SECCHI
► COME RISPARMIARE SULLA CURA DEI CAPELLI
Foto | Thinkstock