La menopausa è un periodo moto delicato per le donne che devono fare i conti con una vera e propria tempesta ormonale che molto spesso provoca vampate di calore, giramenti di testa, spossatezza e aumento di peso. Ci sono alcuni alimenti low cost che in menopausa sono assolutamente da consumare perché grazie alle loro proprietà benefiche, aiutano il corpo della donna a ritrovare equilibrio.
Ecco allora 5 alimenti low cost da consumare in menopausa per fra fronte ai disagi di un periodo che, prima o poi, tutte le donne devono affrontare.
1. Frutta secca
Mandorle e noci in particolar modo sono particolarmente consigliate in menopausa. Non costano molto ma sono una preziosa fonte di grassi buoni.
2. Acqua
Tra gli alimenti economici da usare quando si è in menopausa troviamo anche l’acqua. Bevete tanto per idratare a fondo l’epidermide e consentire all’organismo di eliminare le tossine in eccesso.
3. Cereali
I cereali sono ricchi di fibre e sono tra gli alimenti low cost da consumare in buone quantità. Regolano l’intestino ma soprattutto contribuiscono a combattere colesterolo e glicemia, valori pericolosi (quando troppo alti) per la salute.
► I 10 ALIMENTI LOW COST PER ABBASSARE IL COLESTEROLO
4. Frutta
La frutta in generale non deve mai mancare nella dieta perfetta per la menopausa. Ci sono molti tipi di frutta che costano davvero poco per cui non fare mai mancare la frutta sulle vostre tavole.
5. Verdura
Lo stesso discorso vale per la vedura: se comprate quella di stagione ecco che il risparmio sarà assicurato. La verdura è fondamentale pr le donne in menopausa perché ricca di vitamine e sali minerali.
Foto | Thinkstock