Le cause del prurito sono tantissime e vale sempre la pena di indagare per individuarle: il prurito è sempre la conseguenza di un qualcosa di più o meno importante, per cui cercate sempre il parere di un medico esperto prima di assumere qualsiasi tipo di medicinale. Siamo qui a indicarvi alcuni rimedi naturali low cost per alleviare i sintomi del prurito in poche mosse.
Intanto tenete presente che la menta è un valido alleato: il talco mentolato per esempio allevia i sintomi tpici del prurito, costa poco, è facilmente reperibile e per questo potrebbe rivelarsi una soluzione facile ed economica per trovare sollievo fin da subito. Basta applicarlo sulla zona che vi dà prurito e vedrete che starete meglio. Sempre in tema di menta, anche un bel bagno con olio essenziale può essere di sollievo. Trovate la menta piperita in ogni erboristeria, aggiungetela all’acqua della vasca e vedrete che fin da subito troverete sollievo.
► 3 RIMEDI NATURALI CONTRO IL PRURITO INTIMO
Ancora, tra i trucchi per combattere il prurito con rimedi naturali low cost, troviamo anche l’aceto bianco: mettetene una tazza nell’acqua della vasca e immergetevi per una decina di minuti. L’aceto bianco è particolarmente efficace per combattere i sintomi tipici del prurito e donare immediato sollievo. Anche la farina di avena è molto utile: mettetene due tazze in acqua calda e passare, poi applicate sulla zona interessata e lasciate per qualche minuto, prima di risciacquare abbondatemente. Insomma i rimedi low cost contro il prurito sono tanti, provateli per ottenere immediato miglioramento!
Foto | Thinkstock