Cosa fare se il cellulare si surriscalda? Quante volte vi sarà capitato di avere a che fare con questo problema? Ecco allora qualche consiglio assolutamente economico per risolvere la situazione, fermo restando che molto spesso, a causare questo problema, può essere anche il fatto che il vostro telefonino cominci a essere vecchiotto.
Quando il cellulare si surriscalda, la prima cosa da fare è quella di non sottoporlo a fonti di calore: è fondamentale per non peggiorare il problema! Non lasciate il telefonino in macchina in estate oppure al sole in spiaggia: cercate sempre di proteggerlo perché solo così riuscirete a evitare che la batteria diventi rovente. Ancora, evitate di caricare troppo il cellulare di applicazioni. Controllate lo stato delle vostre app direttamente su Google PlayStore: se nel tempo avete scaricato troppe applicazioni e molte di queste non vi servono, disinstallatele e vedrete che anche la vostra batteria andrà meno in difficoltà.
► COME CONSUMARE MENO BATTERIA SUL CELLULARE
Tra le cose da fare quando il cellulare si surriscalda trovate anche questa: osservate attentamente la batteria del vostro telefono per capire se eventualmente potrebbe esserci qualche anomalia. Per caso è gonfia e sembra curva? Potrebbe essere in qualche modo danneggiata e potrebbe quindi essere la causa del surriscaldamento. Infine, sappiate che molto spesso la batteria dello smartphone tende a riscaldarsi a mano a mano che il tempo passa. Se il cellulare è molto datato, è possibile che l’unica soluzione per risolvere il problema sia quella di provvedere alla sostituzione della batteria.
Foto | Thinkstock