Se le ferie vi hanno reso più appesantiti è giunto il momento di disintossicarsi: come? Per esempio grazie a un bel frullato verde economico e utile a eliminare le tossine in eccesso. Ecco la ricetta low cost da fare in cinque minuti!
Per disintossicarsi basta consumare alcuni alimenti cosiddetti detox che, proprio grazie alle loro proprietà benefiche, aiutano il fegato ad alleggerirsi smaltendo le scorie accumulate.
► I 10 ALIMENTI DETOX PIÙ ECONOMICI
Gli ingredienti sono:
1 costolina di sedano
1 costolina di finocchio
1/2 mela verde
1 limone spremuto
1 fettina di zenzero
1/2 tazza di ghiaccio
Questi pochi ingredienti, tutti rigorosamente economici, vi aiuteranno a sentirvi più leggeri al rientro dalle vacanze. Pulite bene sedano e finocchio, sbucciate la mela tagliandola a cubetti, mettete tutti gli ingredienti nel mixer insieme anche allo zenzero e al ghiaccio e fate girare fino a quando otterrete una spuma densa e liscia. Bevete subito il vostro frullato verde disintossicante perché, lasciandolo lì e bevendolo in un secondo momento, andrete a perdere molte delle proprietà benefiche di frutta e verdura utilizzate.
► 3 MOSSE ECONOMICHE PER DISINTOSSICARE L’ORGANISMO
Affidatevi a questi frullato economico una volta al giorno per una settimana almeno e vedrete che vi sentirete fin da subito più leggeri. Disintossicare l’organismo è un obbligo dopo le vacanze ma non necessariamente occorre spendere soldi per farlo. Per preparare questo frullato serve infatti meno di 1 euro: una spesa dunque affrontabile e che fin dai primi giorni vi farà sentire più leggeri e meno gonfi. Provate per valutare i risultati su voi stessi!
Foto | Thinkstock