Per rinforzare le unghie potete provare a consumare con una certa frequenza alcuni cibi che, grazie alle loro proprietà specifiche, servono proprio per combattere le unghie fragili e che si sfaldano con una certa facilità. Vediamo quali sono i 5 alimenti più economici per rafforzare le unghie.
Il primo alimento low cost è la frutta secca: noci, nocciole, mandorle sono un vero toccasana per curare le unghie e renderle sane. Consumate la frutta secca tutti i giorni in piccole quantità, vi sarà molto utile. Tra gli alimenti economici per rinforzare le unghie anche il pesce: non occorre che acquistiate pesce costoso, anche il pesce azzurro è ottimo per curare le unghie fragili.
Anche le uova sono utili e entrano di diritto nella lista dei 5 alimenti economici più efficaci per curare le unghie che si sfaldano. In elenco troviamo anche lo yogurt e in generale i latticini che contribuiscono a rafforzare le unghie in modo molto rapido. Infine, spazio nella vostra alimentazione a frutta e verdura che sono sempre molto utili per avere unghie sane e belle da vedere.
► ELIMINARE LE PELLICINE DELLE UNGHIE DA SOLE, SENZA ANDARE DALL’ESTETISTA
Insomma l’alimentazione riveste un ruolo davvero importante per combattare le unghie fragili e che si sfaldano. I motivi che causano questo disturbo possono essere i più disparati: molto spesso anche lo stress o la carenza di alcune vitamine specifiche possono influire negativamente. Per cui cercate di provare a superare il problema consumando cibi low cost e utili alla vostra causa.
Foto | Thinkstock