Le cellule morte sono le responsabili di una pelle opaca e poco idratata: molto spesso lo stress e gli agenti atmosferici infatti danneggiano la pelle e allora ecco che c’è bisogno di correre ai ripari per darle un aiutino. Vi consigliamo allora uno scrub economico per eliminare le cellule morte e ritrovare lucentezza e idratazione.
Non occorre insomma affidarsi a prodotti di profumeria per raggiungere l’obiettivo: le cellule morte possono essere eliminate anche affidandosi a rimedi naturali tutti low cost e particolarmente adatti per dare nuovo respiro alla pelle stressata dal mare, dal sole o magari dallo stress (fattore che incide sempre tantissimo e sciupa la pelle).
► SCRUB VISO AL LIMONE FATTO IN CASA A MENO DI 2 EURO
Ecco dunque la ricetta per uno scrub economico fai da te per ritrovare pelle liscia e vellutata. L’ingrediente principale dello scrub è il caffè che è anche un ottimo tonico e quindi oltre a eliminare le cellule morte rinvigorisce anche la pelle. Procuratevi un recipiente e metteteci un bicchiere di fondi di caffè asciutti, quindi unitevi un bicchiere di zucchero di canna, mezzo bicchiere di olio di oliva, un cucchiaino di cannella in polvere e mezzo cucchiaino di noce moscata.
Mescolate bene, inumidite la pelle del corpo e applicate lo scrub economico fagtto in casa su tutto il corpo, facendo più attenzione a quelle che generalmente sono le zone più bisognose (le vedete: sono quelle più ruvide, per esempio i talloni, i gomiti e le ginocchia, dove la pelle tende a essere più ispessita).
Foto | Thinkstock
Commenti (1)