Lo stress da rientro è tipico di chi torna alla vita di tutti i giorni dopo avere passato giorni spensierati in vacanza: si porta dietro sintomi ben precisi, stanchezza, tristezza e apatia tra i tanti, che rallentano il nostro ritorno alla normalità e ci rendono le giornate difficili. Ma come combattere questo disturbo con rimedi naturali economici che possano in qualche modo esserci di aiuto? Ecco quali sono quelli più indicati per tenere alla larga la tristezza legata al rientro dalle ferie.
La camomilla per esempio è un valido rimedio per alleviare lo stress. Rilassa la mente e il corpo e va consumata tutti i giorni per riceverne i benefici: è molto economica, quindi adatta per curarsi risparmiando! Tra i rimedi low cost troviamo anche il biancospino che aiuta a anche a riposare bene: non a caso l’insonnia è uno dei sintomi che si riscontrano più di frequente quando si parla di stressa da rientro dalle vacanze.
Provate anche la melissa: così come il biancospino, anche questa erba è molto di aiuto per alleviare lo stress e aiutarvi a affrontare il ritorno alla normalità con meno difficioltà. Tra i rimedi naturali economici da usare per combattere questo disturbo anche lo zenzero, una spezia dalle moltissime proprietà benefiche che aiuta a ritrovare slancio e vitalità: usatelo in cucina per impreziosire le pietanze e vedrete che vi sarà di aiuto. Tanti sono i rimedi naturali economici da usare per alleviare il fastidio legato al ritorno dalle tanto agognate vacanze: provateli!
Foto | Thinkstock