Siete alla ricerca di idee low cost per un perfetto aperitivo da fare a casa, insieme a qualche amico? L’idea dell’aperitivo è mai come in estate perfetta perché consente di passare qualche ora in compagnia spendendo meno rispetto a una cena. E il risparmio diventa ancora più alto se l’aperitivo viene organizzato a casa. Bastano pochi piccoli accorgimenti e il gioco si rivelerà più facile del previsto!
Intanto fate particolare attenzione agli stuzzichini che dovranno essere scelti secondo criterio: potete prerare voi qualcosa a casa ma anche acquistare al supermercato salse low cost da poter spalmare sui crostini. Il pane è un ingrediente importantissimo per l’aperitivo fatto in casa: costa poco e ben si presta a essere cucinato. Potete appunto preparare dei crostini ma anche utilizzarlo per confezionare una gustosa panzanella, ovvero una insalata fredda con pane, verdure e tanto tanto aceto. Anche le uova sono una valida idea low cost per il vostro aperitivo fatto in casa: sode oppure utilizzate per preparare una frittata che taglierete poi a cubetti e sarà perfetta come stuzzichino. Insomma per risparmiare sull’aperitivo il primo passo è quello di fare una spesa oculata perché solo così riuscirete a tagliare le spese.
► COCKTAIL DI SEDANO, APERITIVO LIGHT A 1 EURO
Per le bevande, potete risparmiare pensando di preparare voi dei cocktail analcolici e alcolici da distribuire agli ospiti. Piatti, bicchieri e forchettine di plastica non saranno certo una spesa enorme da sostenere, per cui vedrete che riuscirete a organizzare un aperitivo decisamente low cost facendo una bella figura!
Foto | Thinkstock