Giugno 2015 è da poco cominciato ma sapete quale frutta comprare per risparmiare e gustare quella più buona? L’estate è forse la stagione migliore per gustare frutta buona e economica. Comprare la frutta di stagione è però un’abitudine da portare avanti tutto l’anno: consente infatti di risparmiare in cucina e tagliare quindi i costi da dedicare alla spesa alimentare che solitamente sono sempre piuttosto sostanziosi.
Allora vediamo come risparmiare con la frutta di stagione di giugno!
Intanto le ciliegie: questi piccoli frutti sono gustosissimi da adesso in poi e se alla fine di maggio erano piuttosto costosi, adesso non lo sono più. Comprate ciliegie, fanno bene e costano poco! Tra la frutta di stagione che consigliamo per risparmiare in cucina a giugno troviamo anche le albicocche: sono ottime anche per preparare la pelle all’abbronzatura, non costano molto e dalla metà di giugno in poi hanno un gusto ottimo.
► FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE PER RISPARMIARE IN CUCINA
nsomma assolutamente da tenere in considerazione così come le pesche, comprese quelle noci, che sono tra la frutta di stagione più economica del mese di giugno. E ancora, per risparmiare in cucina, potete anche acquistare le banane che sono una ottima fonte di magnesio e potassio e dunque salvaguardano la salute dei muscoli che soprattutto adesso, con il caldo, tendono a diventare più deboli e bisognosi di attenzioni particolari.
Insomma le alternative in estate sono davvero molte e tutte particolarmente gustose. Mixatele e vedrete che riuscirete a risparmiare in cucina senza rinunciare alla bontà!
Foto | Thinkstock