L’acciaio è particolarmente difficile da pulire ma ci sono alcuni rimedi naturali economici che possono arrivare in soccorso per avere una cucina linda e sempre perfetta. Insomma per pulire l’acciaio non servono prodotti specifici che allo stesso tempo possono anche essere costosi.
Affidiamoci a rimedi naturali che funzionano e funzionano anche bene. L’aceto bianco è il primo rimedio per avere superfici in acciaio pulite e brillanti: prendete un panno morbido, inumiditilo con dell’aceto, e strofinate sulle superfici. L’aceto elimina macchie e aloni e renderà le vostre superfici pulite e perfette. Tra i rimedi naturali economici per pulire l’acciaio in modo efficace troviamo anche il limone. Specie se unito al bicarbonato di sodio (i cui usi sono davvero tantissimi e tutti low cost), questo agrume è ciò che può essere particolarmente efficace per avere la cucina pulita in poche mosse e, soprattutto, senza spendere molto.
► 3 RIMEDI ECONOMICI PER PULIRE IL MARMO
Prendete del bicarbonato di sodio e, con l’aiuto del succo di limone, formate una pasta densa che andrete ad applicare sulle superfici macchiate. Attenzione però a non strofinare perché il bicarbonato, così come per esempio il sale, potrebbe graffiare le superfici in acciaio che sono sempre molto delicate. Il consiglio è quello di applicare il mix di limone e bicarbonato sulle zone da pulire e poi procedete al riasciacquo con abbondante acqua.
► CALCARE SU MARMO, COME TOGLIERLO CON SOLUZIONI A BASSO COSTO
Con questi rimedi naturali pulire l’acciaio risparmiando sarà più semplice di quanto potreste pensare: provateci!
Foto | Thinkstock