Finalmente è stata resa nota la data a partire dalla quale sarà possibile inviare le domande per il Bonus Bebè 2015 da 80 euro al mese (o 160 euro, per le fasce più disagiate): tutti coloro che hanno i requisiti per presentare la richiesta potranno farlo a partire da lunedì 11 maggio attraverso il sito dell’INPS.
La data di invio delle domande per il Bonus Bebè 2015 da 80 euro è stata comunicata dall’INPS nella circolare numero 93: i cittadini aventi diritto potranno inoltrare la richiesta da lunedì prossimo, 11 maggio 2015. Il sussidio verrà poi elargito mensilmente per un totale di tre anni, fermo restando i requisiti necessari a ottenere il bonus per i bambini nuovi nati oppure adottati a partire dal primo gennaio di quest’anno.
Consigliamo a tutti gli interessati la lettura della circolare 93/2015 dell’INPS, facilmente reperibile online, in quanto chiarisce tutta una serie di punti relativi all’assegnazione e all’erogazione del nuovo Bonus Bebè. Per i figli nati nei mesi scorsi, l’INPS precisa ad esempio che nel primo pagamento i beneficiari riceveranno l’importo complessivo di tutte le mensilità maturate fino al momento della domanda.
La domanda per il Bonus Bebè, lo ricordiamo, va presentata tramite i servizi online del portale dell’INPS, facendosi aiutare dal Contact Center (numero gratuito da rete fissa: 803 164), o attraverso patronati. Il servizio per l’invio delle richieste del Bonus Bebè è raggiungibile sul sito INPS attraverso il seguente percorso: Servizi per il cittadino –> Autenticazione con PIN –> Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito –> Assegno di natalità – Bonus bebè.
Photo credits | Thinkstock