Quali sono le principali scadenze fiscali ad aprile 2015? Le tasse non mancano mai, ecco le date principali da segnare sul calendario tra comunicazioni Iva, ritenute Irpef e MUD.
Le scadenze fiscali ad aprile 2015 vedono, il giorno 10, la necessità per chi liquida l’Iva mensilmente di inviare comunicazione delle operazioni Iva soggette a obbligo di fattura e di quelle non soggette ma superiori ai 3600 euro all’Agenzia delle entrate. Il 15 aprile l’Agenzia delle entrate mette a disposizione il tanto discusso 730 precompilato 2015. Tra le scadenze fiscali di aprile 2015 si segnalano poi, per il giorno 16, gli obblighi di versamento delle ritenute Irpef di dipendenti e collaboratori, nonché dei contributi previdenziali per gli stessi, e l’Iva del mese di marzo per i contribuenti mensili.
E ancora, in termini di tasse, scadenza il 20 aprile per comunicare all’Agenzia delle entrate i dati sulle operazioni Iva soggette e non soggette a fattura ma sopra i 3600 euro da parte di coloro che non effettuano la liquidazione mensile dell’Iva, mentre il 27 abbiamo la scadenza per l’invio degli elenchi Intrastat tanto per i contribuenti che effettuano presentazione mensile quanto per quelli che effettuano presentazione trimestrale. Infine, tra le scadenze fiscali di aprile 2015 abbiamo, per il giorno 30, l’inoltro della denuncia dei rifiuti, MUD, l’invio dell’Uniemens per i sostituti di imposta, le approvazioni di bilancio per le società di capitali e il pagamento dell’imposta di bollo per i documenti quali fatture e registri che vengono tenuti solo con modalità telematiche, nonché l’istanza per il rimborso o la compensazione dell’Iva infrannuale (primo trimestre).
Photo credits | Images Money su Flickr