Come chiedere il rimborso su Groupalia? Per il reso di un prodotto la procedura è relativamente semplice, ma vi sono dei limiti di tempo di cui tenere conto. Ecco come funziona il tutto nel dettaglio.
Vediamo oggi come chiedere il rimborso su Groupalia per un servizio o bene acquistato tramite il noto portale di deal online. Come indicato dallo stesso sito è possibile recedere dal contratto d’acqusto per le proposte Shopping con spedizione diretta del prodotto, e a meno di casi particolari anche per le proposte legate a viaggi e ristorazione, ma ad alcune condizioni. Anzitutto per il recesso è necessario fare domanda entro 14 giorni dalla data in cui il bene è stato consegnato, e attenzione poiché non si può chiedere il rimborso a Groupalia prima che il prodotto stesso sia stato consegnato.
Ma come chiedere il rimborso su Groupalia più nel concreto? La procedura è semplice: ci si collega al sito e alla pagina con il form di contatto, a questo punto come Argomento si seleziona “Ho ricevuto il mio prodotto e ho una domanda”, quindi come Domanda si seleziona “Richiesta Reso”, inviando poi la richiesta, cui Groupalia risponderà con ulteriori informazioni e istruzioni. Perché la procedura vada a buon fine il prodotto deve trovarsi nelle condizioni in cui è stato consegnato e provvisto di imballo originale o altro imballo che ne mantenga l’integrità. Va infine precisato che i rimborsi Groupalia riguardano il costo dei prodotti ma non i costi di spedizione, che restano a carico del cliente.
Photo Credits | Thinkstock