Le marmellate sono ottime da gustare e merenda e colazione e, se si preparano in casa, sono solitamente anche molto economiche (oltretutto rispetto a quelle comprate sono anche molto più genuine). Ma quali sono le 3 marmellate più low cost?
Se volete una marmellata dal gusto particolare ma facile da preparare e soprattutto economica, segnaliamo quella di mele e cannella, ideale da preparare in qualsiasi momento dell’anno visto che le mele si reperiscono con facilità quasi sempre. La mela si presta bene a diventare confettura, la cannella dà alla marmellata quel tocco in più che dona un gusto molto particolare.
Se amate le cose non troppo dolci, ecco che la marmellata di arance è perfetta: facile da preparare, economica e con quel gusto amaragnolo che benissimo si sposa con il burro o la margarina ma che è ottima anche da consumare al naturale. Pochi gli ingredienti che occorrono, tutti rigorosamente economici. Insomma quella all’arancia è una delle marmellate più economiche da preparare.
Tra le ricette economiche per preparare la marmellata fatta in casa c’è anche quella di more, perfetta da preparare a ridosso dell’estate visto che questo frutto fa capolino tra i rovi a partire dalla fine di agosto. Le more sono care solo se comprate al supermercato, se andate voi a coglierle saranno gratis! E dunque perfette per diventare confettura.
Di seguito ecco le ricette per preparare 3 tipi di marmellata diverse.
► MARMELLATA DI MELE E CANNELLA, RICETTA ECONOMICA
► MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA, RICETTA FACILE E LOW COST
► RICETTA ECONOMICA, MARMELLATA DI MORE FATTA IN CASA
Foto | Thinkstock