Lo scrub al caffè fatto in casa è l’esempio perfetto per una cura del corpo economica; sì, perché per volerci bene non occorre spendere sempre cifre mostruose. Molto spesso si può risparmiare sulla cura del corpo semplicemente preparando alcuni prodotti specifici a casa, utilizzando ingredienti poco costosi ma perfetti per raggiungere i nostri obiettivi.
Lo scrub al caffè fatto in casa è utile per avere una pelle del corpo sempre liscia e levigata. Lo scrub serve d’altronde proprio a questo, ovvero a eliminare le cellule morte e donare nuova vita all’epidermide. Ma come si prepara lo scrub al caffè fatto in casa? E’ molto semplice e in poche mosse avrete il prodotto che vi occorre.
Prendete un recipiente e metteteci un bicchiere di fondi di caffè asciutti, un bicchiere di zucchero di canna, mezzo bicchiere di olio di oliva, un cucchiaino di cannella in polvere e mezzo cucchiaino di noce moscata. Mescolate bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio di legno e applicate sul corpo appena umido, massaggiando con leggero movimento circolatorio e insistendo di più sulle zone in cui solitamente la pelle tende a essere più ruvida (le ginocchia, per esempio, oppure i gomiti e il tallone). Quando vi sarete passati lo scrub al caffè fatto in casa su tutto il corpo, potete procedere al normale risciacquo con acqua tiepida. Vedrete che la pelle del corpo sarà più liscia fin da subito. Dovrete ripetere l’operazione almeno una volta per settimana sicuri di spendere veramente poco. Risparmiare sulla cura del corpo, insomma, è più facile del previsto!
Foto | Thinkstock