La nausea in gravidanza può essere combattuta con rimedi naturali economici: dal limone alla camomilla, ecco quali sono.
La nausea in gravidanza è uno dei malesseri più comuni, tuttavia se si può arginare è meglio visto che molto spesso rende difficile anche le azioni quotidiane apparentemente più normali come per esempio recarsi al lavoro oppure al supermercato a fare la spesa. I rimedi naturali vanno incontro a tutte quelle donne che soffrono di nausea in gravidanza e, come sempre quando si parla di rimedi della nonna, il vantaggio è doppio: ci si affida a prodotti tutti naturali e allo stesso tempo si spende poco, visto che nella maggior parte dei casi questi prodotti sono anche low cost. E allora vediamo come combattere la nausea in gravidanza proprio con i rimedi naturali.
Intanto lo zenzero è uno dei primi rimedi naturali economici da prendere in considerazione. Facilita la digestione e di conseguenza è particolarmente indicato per combattere mal di stomaco e nausea in modo efficace. Bevete dunque tisane allo zenzero, specialmente a ridosso dei pasti, per ridurre il senso di nausea e stare meglio fin da subito. Anche le tisane alla camomilla, alla menta e al finocchio possono rivelarsi tutte particolarmente idonee a curare questo disturbo durante i primi mesi di gestazione.
E sempre pescando tra i vecchi rimedi della nonna, ecco che troviamo gli agrumi con limone e pompelmo in prima linea: masticatene uno spicchio e vedrete che il senso di nausea tenderà a diminuire. Se non riuscite a masticare il limone perché troppo agro, ripiegate su decotti comunque a base di questo agrume le cui proprietà sono perfette da sfruttare per combattere la nausea in gravidanza in modo economico e efficace.
Foto | Thinkstock
Leo84 9 Dicembre 2014 il 19:59
Buongiorno Maris, sono alla 15 ma settimana, in effetti una mia collega è riuscita a salvarsi dalle nausee con lo zenzero, così l’ho provato anche io ma a me non piace e anche le altre tisane, (soprattutto il finocchio) hanno sapore che mi da fastidio 🙁 ho visto che qualcuno parla dei bracciali per il punto p6come rimedio naturale: lei cosa ne pensa? non dovrebbero costare molto, considerato che da quello che ho capito durano per tutta la gravidanza..