Prima di buttare via i vecchi cosmetici fermatevi a pensare che possono essere riciclati in moltissimi modi, tutti perfetti per risparmiare.
I vecchi cosmetici non devono essere destinati al cesto della spazzatura perché molti sono i modi per riciclarli risparmiando. Se avete smalti, rossetti, ombretti che non usate più ingegnatevi per dare loro nuova vita. Riciclare i trucchi si può e questo piccolo gesto vi consentirà di evitare gli sprechi!
Ecco allora 3 modi economici per risparmiare sui vecchi cosmetici. Avete un ombretto che non usate più perché non vi piace la sua tonalità? La polvere dell’ombretto può essere mescolata a uno smalto trasparente o bianco: agitando bene la boccetta avrete uno smalto nuovo di pacca, perfetto per regalarvi unghie sempre coloratissime! Ma i modi per riciclare gli ombretti sono tantissimi.
Se invece il vostro mascara è da buttare perché ve lo siete dimenticato aperto e si è seccato, ecco un modo per farlo ritornare a posto: immergetelo per un’ora a bagnomaria in acqua calda e vedrete che tornerà come nuovo. Qualora l’esperimento fallisse, prima di buttarlo cercate di recuperare il pennellino che vi potrà essere utile sia per essere riutilizzato in un secondo momento che per pettinare ciglia e sopracciglia.
Sempre per risparmiare sui cosmetici ecco un modo per riutilizzare le vecchie creme idratanti che con l’andare del tempo magari hanno perso quella fragranza che tanto vi piaceva. Utilizzate le creme per preparare dei trattamenti anti-cellulite fai da te: basterà aggiungere alla crema qualche cucchiaio di caffè in polvere per ottenere un composto perfetto da massaggiare sulle zone critiche (gambe e glutei) per ottenere un trattamento valido per combattere la pelle a buccia d’arancia.
Foto | Thinkstock