Come pulire casa con la vodka

di Redazione 1

Pulire casa con la vodka: ci avevate mai pensato? Questo superalcolico risulta essere particolarmente indicato per disinfettare le stanze di casa. Ovviamente va saputo usare nel modo corretto per ottenere i migliori risultati.

Se volete pulire i vetri, mescolate un bicchiere di vodka a due di acqua. Versate il composto in un contenitore spray e spruzzatelo direttamente sui vetri, pulendo poi con un panno asciutto. Otterrete un ottimo effetto: vetri trasparenti e puliti, con l’odore della vodka che sparirà appena asciutta. La vodka può essere utilizzata anche come solvente: se per esempio avete delle superfici dalle quali dovete togliere della colla, oppure delle bottiglie alle quali avete tolto l’etichetta (che on è venuta via del tutto), ecco che questo superalcolico diventa perfetto.
Tra i molteplici usi della vodka per le pulizie domestiche, non poteva mancare la pulizia dei pavimenti: mescolate 500 ml di acqua, 100 ml di vodka e 30 ml di detersivo ecologico per i piatti ed ecco pronto un detersivo fai da te perfetto per pulire edetergere allo stesso tempo i pavimenti di casa. Ma non è finita qui perché con la vodka potete preparare anche un ottimo deodorante per ambienti. Come?

Mescolate un cucchiaio di vodka, 15 gocce di olio essenziale (scegliete la fragranza che più vi piace) e 500 ml d’acqua. Mescolate bene e spruzzate in giro per la casa: avrete stanze profumate in modo tutto naturale! La vodka insomma risulta essere un rimedio efficace e low cost per prendervi cura della vostra abitazione.  Provate e vedrete subito i risultati!

 

Foto | Thinkstock

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>