Siete alla ricerca di una merenda nutriente e leggera che possa accontentare il palato di grandi e piccini? Ecco la ricetta economica per il frappè vegano alla frutta, gustoso ed economico.
Il frappè vegano alla frutta si prepara davvero in pochissimo tempo e, essendo a base di latte di soia, può essere tranquillamente consumato anche da chi è vegano. Pochi gli ingredienti che occorrono per prepararlo, vediamoli nel dettaglio:
1 bicchiere di latte di soia
1 cucchiaio di zucchero di canna
frutta a piacere
Prendete un bicchiere di latte di soia, un cucchiaio di zucchero di canna e un frutto a vostra scelta: una banana, una mela, qualche fragola. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullateli fino ad ottenere un composto liquido e omogeneo. Potete anche mescolare la frutta, se vi piace l’idea: potete mettere insieme mezza banana e mezza mela, per esempio, oppure fragola e banana è un altro mix ottimo per preparare il frappè vegano alla frutta. Non esagerate nella quantità di frutta, perché altrimenti il frappè sarà troppo denso e perderà la sua consistenza ideale. Le giuste quantità, per un bicchiere di latte, sono appunto rappresentate dall’utilizzo di un solo frutto o al massimo di due metà di frutti diversi. Una volta mixato bene, il frappè vegano è pronto per essere consumato.
Si tratta di una merenda super leggera e nutriente, ideale se avete bambini piccoli che non volete appesantire con merendine preconfezionate e caloriche. Il frappè vegano spezza il pomeriggio, apporta il giusto numero di calorie ed è facile da digerire (perché il latte di soia lo è, nello specifico). Per preparare questa merenda sana e genuina non spenderete più di 1 euro: un altro motivo in più, dunque, per tenerla in considerazione!
Foto | Thinkstock