Torniamo a cercare nel grande mondo delle torte vegane e sveliamo la ricetta economica e veloce del tortino integrale alle pesche, ottimo da consumare a colazione oppure a merenda, magari accompagnato da un succo di frutta o una tisana. Il tortino integrale alle pesche è veloce da preparare ed è ideale non solo per coloro che hanno sposato questa filosofia ma anche per quelli che mangiano regolarmente di tutto un po’ ma sapranno allo stesso tempo apprezzare la bontà dell’integrale unito alle pesche.
Ecco gli ingredienti che occorrono:
100 ml di latte di soia o di riso
100 ml circa di pesca frullata (150 g di pesche intere circa)
2 cucchiaini di succo di limone
70 gr di zucchero di canna
40 gr di mandorle
30 ml di olio extravergine di oliva
200 gr di farina integrale
1 bustina di cremor tartaro
1 pesca per decorare
► TORTA VEGANA AL LIMONE, RICETTA ECONOMICA
Come prima cosa frullate le pesche con un mixer, quindi aggiungete il latte e mescolate un altro po’ per fare amalgamare bene gli ingredienti. A questo punto aggiungete la farina, lo zucchero, il cremore tartaro e solo da ultimo il succo di limone e l’olio. Tritate le mandorle e unitele al composto, tenendone qualcuna per la decorazione finale. Versate il composto negli stampini, quindi ornate con alcune mandorle tritate di quelle che avevate tenuto da parte. Infornate a 180° per circa 20 minuti, controllando via via la cottura con uno stizzicadenti.
A questo punto il tortino integrale alle pesche è pronto; potete consumarlo così oppure se vi va potete servirlo con della panna fresca vegana. Una ricetta economica che vi costerà intorno agli 8 euro.
Foto | Thinkstock