I cittadini lombardi potranno beneficiare di visite mediche gratuite in occasione della Giornata mondiale della Fisioterapia che avrà luogo sabato 13 settembre 2014. Sarà possibile ricevere una visita con valutazione di funzionalità e postura nei centro CDI, del Centro Diagnostico Italiano.
In occasione della Giornata mondiale della fisioterapia di sabato 13 settembre 2014, visite mediche gratuite presso un fisiatra saranno elargite in diversi centri CDI della Lombardia. Più precisamente, verranno effettuate visite mediche gratis nelle sedi del Centro Diagnostico Italiano a Milano, in via Saint Bon numero 36, a Milano Portello in via Grosotto 7, a Milano in Largo Cairoli numero 2 e poi a Rho, in via Magenta 41, e a Cernusco sul Naviglio, in via Torino numero 8.
Le visite mediche dei fisiatri relativi a funzionalità e postura dei pazienti saranno possibili dalle ore 8 alle ore 14 del prossimo 13 settembre, ma attenzione, per poterne beneficiare è necessario prenotarsi anticipatamente, telefonando dal lunedì al venerdì al numero 02 48317.540, oppure al numero 02 48317.718. Consigliamo ovviamente di approfittare di questa bella occasione lanciata in occasione della Giornata mondiale della Fisioterapia 2014, dato che, come ha ricordato Giuseppina di Stefano del CDI
Oggi più di un italiano su tre soffre di mal di schiena, una patologia che colpisce le donne una volta e mezza in più degli uomini e che ha gravi ricadute anche sull’economia rappresentando la seconda causa di assenza dal lavoro.
Gli esperti fisiatri del CDI dopo la visita medica gratuita del 13 settembre potranno eventualmente indirizzare i pazienti verso la terapia più adeguata in base alla patologia riscontrata.
Photo credits | Alex E. Proimos su Flickr