Come sturare il lavandino in modo economico e naturale? Di prodotti specifici ce ne sono a bizzeffe ma tutti, oltre ad essere anche piuttosto cari, spesso e volentieri risolvono solo momentaneamente il problema che poi si ripresenta tempo poco. Allora senza stare a sprecare soldi e inquinare l’ambiente, conviene ricorrere a rimedi naturali (sale e bicarbonato, per esempio) che vi aiuteranno a sturare il lavandino risparmiando.
Ecco la ricetta magica per sturare il lavandino in modo economico e ottenere buoni risultati. Quello che vi occorre sono 150 grammi di sale fino, 150 grammi di bicarbonato di sodio e acqua bollente. In un contenitore unite il sale e il bicarbonato, mescolate bene affinché i due ingredienti possano miscelarsi bene tra di loro e poi versate nello scarico otturato. a questo unto prendere un litro e mezzo di acqua bollente (fatela bollire prima, deve fumare) e versatela nello scarico del lavandino otturato.
► SCARICO DEL LAVANDINO OSTRUITO: RIMEDI E SOLUZIONI FAI DA TE
Per sturare il lavandino questo passaggio è sufficiente per assicurare nel tempo uno scarico pulito. Come buona abitudine però, anche se il lavandino non mostra segnali di cedimento e l’acqua sembra scorrere bene, è sempre bene ripetere l’operazione almeno una volta al mese: il mix di sale e bicarbonato aiuta a lasciare le tubature pulite e vi consentirà di avere un lavandino sempre perfetto.
Non servono insomma prodotti chimici costosi e dannosi per l’ambiente. Con sale e bicarbonato avrete un lavandino perfetto in pochissime mosse e anche il vostro portafoglio ringrazierà!
Foto | Thinkstock