Tappi della birra, le 5 idee più economiche per riciclarli

di Redazione Commenta

I tappi della birra, i cosiddetti tappi corona, si prestano benissimo ad essere riciclati: molti gli utilizzi che se ne possono fare per non buttarli via e dare loro nuova vita (con conseguente risparmio perché si sa, tutto quello che è riciclo rappresenta una spesa in meno da sostenere). Vediamo allora le 5 idee più economiche per riciclare i tappi della birra.

1. Puntine. I tappi della birra possono diventare delle simpatiche e colorate puntine. Sul retro di ogni tappo potete infatti incollare una puntina da disegno, colorando poi il tappo a vostro piacimento.

2. Piccole candele. Riempiendo i tappi della birra di cera e inserendo al centro un mini stantuffo, ecco che i tappi corona possono diventare della candele piccolissime e colorate da utilizzare come meglio credete per creare l’atmosfera giusta.

GLI USI PIÙ COMUNI DELLA BIRRA, LA BEVANDA CHE FA RISPARMIARE

3. Sottobicchieri. I tappi della birra possono diventare anche dei simpatici sottobicchieri. Basta procurarvi un cartoncino abbastanza robusto sul quale andrete ad incollare i votri tappi per dare poi la forma che più preferite ai vostri sottobicchieri: ritagliate e il gioco è fatto!

4. Orecchini. Se amate la bigiotteria e tutto quello che rifinisce il vostro look, ecco che i tappi della birra possono diventare degli sfiziosi orecchini. Colorateli a vostro piacimento e poi applicate gli appositi gancetti da infilare poi nel lobo dell’orecchio: sarete sicuramente alla moda e originali!

5. Bracciali. La stessa cosa potete fare per creare dei simpatici braccialetti. I tappi della birra possono essere forati e attaccati, come meglio credete, ad un braccialetto già esistente oppure possono essere utilizzati per formarne uno nuovo di pacca.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>