Febbre in estate nei bambini, come farla scendere con rimedi naturali

di Redazione Commenta

La febbre in estate nei bambini non è una eventualità così rara: solitamente siamo soliti associare l’alta temperatura all’inverno ed invece anche con la bella stagione i bimbi possono soffrire di episodi febbrili anche piuttosto intensi. Le cause possono essere diverse ma in ogni situazione è possibile fare scendere la febbre con rimedi naturali.

Il consiglio, in generale, è quello di non imbottire i bambini di farmaci: è già sconsigliabile farlo in inverno (non a caso i medici consigliano l’assunzione di alcuni medicinali solo dopo che la febbre ha superato i 38,5 gradi) e a maggior ragione è sconsigliato in estate quando il caldo debilita il fisico dei piccolini e dunque l’assunzione di medicinali non fa altro che renderli più deboli.

FEBBRE ALTA NEI BAMBINI, COME FARLA SCENDERE IN 3 MOSSE

E allora per curare la febbre in estate nei bambini il consiglio è quello di tenerli a riposo per almeno un paio di giorni, somministrando nel frattempo ai piccoli vitamine e Fiori di Bach, tutti rimedi naturali quindi, per dare nuova energia e fare in modo che il corpo reagisca nel migliore dei modi combattendo le alte temperature. La febbre in estate nei bambini può dipendere da tonsillite, gastroenterite, stress e stanchezza, colpo di calore: ovviamente l’aspetto fondamentale, per un genitore, è quello di capire al volo i sintomi e cercare di fare scendere la temperatura nei bimbi semplicemente con rimedi naturali e allo stesso tempo economici (ma questo, quando i piccoli stanno male, è sempre un aspetto secondario).

Foto | Thinkstock

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>