Come pulire i pavimenti in modo economico

di Redazione Commenta

Per pulire i pavimenti e avere per casa quell’odore di pulito che si sente appena si varca la porta, non occorre per forza di cose affidarsi a quei prodotti decisamente cari che ci propongono nei supermercati. Per pulire i pavimenti in modo economico basta affidarsi ai cosiddetti rimedi della nonna che sono sempre particolarmente efficaci e funzionano.

Abbandoniamo dunque tutti quei prodotti chimici che non rispettano l’ambiente e sono decisamente dannosi per le nostre tasche e ripieghiamo su alternative low cost che non guastano mai. L’aceto, per esempio, è una valida soluzione per pulire i pavimenti in modo economico. Per raggiungere l’obiettivo senza spendere troppi soldi, il consiglio è quello di prendere un secchio, riempirlo di acqua, e quindi aggiungere mezzo bicchiere di aceto bianco o aceto di mele, 2 gocce di detersivo per i piatti, 2 cucchiai di alcool per pavimenti e, a scelta, 10 gocce di olio profumato a vostro piacimento (potete anche non mettercelo, ma l’olio dona poi un piacevole profumo per tutta la casa e dunque aggiunge quel qualcosa in più). Questo mix, fatto tutto di prodotti naturali e economici, vi consentirà di avere pavimenti puliti a un costo davvero bassissimo.

Insomma per la pulizia della cosa non occorre per forza di cose investire troppi soldi. E se questo discorso vale per la pulizia dei pavimenti, vale altrettanto per quando ci si trova a doverli lucidare. Lasciate da parte prodotti super gettonati e affidatevi a un rimedio che le nostre nonne usavano sempre quando erano alle prese con la lucidatura: la paraffina solida che costa pochissimo e vi darà ottimi risultati. Basta strofinarla sui pavimenti, magari con l’aiuto di una scopa, e otterrete risultati perfetti.

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>