Cetriolo, yogurt e limone sono ingredienti ottimi per la cura del viso
La cura del viso richiede molta attenzione: la pelle del viso è infatti quella che risente in modo più immediato degli agenti atmosferici, dei ritmi frenetici quotidiani e dello stress. Ogni tanto dunque occorre affidarsi a una maschera viso per cercare di curare la pelle e renderla più lucente e resistente ai fattori esterni. Ma niente panico: non occorre spendere troppi soldi perché grazie a pochi ingredienti, che potrete trovare comodamente in dispensa, la maschera viso fai da te sarà pronta in pochissimi minuti!
Vi sveliamo la ricetta per la maschera viso fai da te al cetriolo e limone, ottima per depurare la pelle del vostro viso e renderla pià morbida e idratata. Gli ingredienti che vi occorrono sono pochissimi e tutti economici.
1 fetta di cetriolo
1 cucchiaio di yogurt bianco
1 cucchiaio di succo di limone
► MASCHERA ALL’UOVO PER IL VISO A 1 EURO
Mettete la fetta di cetriolo a bollire in acqua bollente, poi quando si è ammorbidita fatene una poltiglia con una forchetta. Aggiungete poi un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaio di yogurt, mescolate bene e applicatela in modo uniforme sul viso, tenendo poi in posa per una decina di minuti. Dopodiché sciacquate con abbondante acqua tiepida e applicate una normale crema idratante. Questa maschera viso fai da te al cetriolo, yogurt e limone è ottima per curare la pelle del viso in modo naturale e low cost. Il cetriolo ha effetto purificante, astringente e rinfrescante, lo yogurt idrata mentre il succo di limone purifica a fondo.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)