Oggi giorno la palestra, solitamente consigliata dai medici per tenersi in forma, rappresenta una spesa che non tutti possono sostenere. E’ vero che le palestre danno la possibilità di fare abbonamenti mensili da pagare volta volta, ma è vero anche che chi prenota un solo mese di permanenza in palestra va poi a spendere molto di più rispetto a coloro che sottoscrivono l’abbonamento annuale. Ma adesso che si va verso la bella stagione, c’è la possibilità di tenersi in forma risparmiando. Come?
Facendo sport all’aria aperta, una abitudine che ognuno di noi dovrebbe prendere. Certo l’impresa risulta decisamente più facile per coloro che abitano nei piccoli centri ma anche per gli abitanti di città grandi possono fare sport all’aria aperta, magari recandosi nei parchi verdi che ogni città offre. Camminare velocemente, oppure correre, o ancora andare in biciletta: tutti modi per allenare il proprio fisico a costo zero.
► FARE SPORT RISPARMIANDO, CONSIGLI UTILI PER IL BENESSERE
La biciletta è davvero l’ideale per allenare il fiato e esercitare le gambe pedalando; anche corsa e camminata veloce (in alternativa alla corsa) sono esercizi perfetti per mantenersi in foma risparmiando. Per chi non vuole sostenere la rata della palestra, dunque, e anche per tutti coloro che preferiscono l’aria aperta piuttosto che il chiuso delle sale attrezzi, corsa, camminata e biciletta rappresentano delle alternative più che valide. Dopo una dura giornata di lavoro, anche la mente richiede un po’ di relax: e quale cosa migliore di un’ora passata tra il verde?
Foto | Thinkstock
Commenti (1)