La primavera è il momento ideale per regalarsi un viaggetto, magari per qualche capitale europea. Anche perché, tra le feste di Pasqua e il ponte del 1 maggio, c’è anche la possibilità di sfruttare i cosiddetti ponti senza tuttavia ricorrere alla richiesta di troppi giorni di ferie.
Secondo eDreams, il portale tutto dedicato ai viaggi che da anni opera nel settore, le città europee più economiche da visitare sarebbero essenzialmente cinque: Bruxelles, Barcellona, Vienna, Budapest e Berlino. Il calcolo sarebbe stato fatto analizzando il costo dei voli per raggiungere le varie destinazioni e quello degli hotel che consentirebbero di soggiornare a costi davvero contenuti. Nelle cinque città elencate da eDreams, il risparmio sarebbe tanto anche in caso di prenotazione last minute. Il costo medio di un volo per Bruxelles, Barcellona, Vienna, Budapest e Berlino non supererebbe le 170 euro tra andata e ritorno mentre si troverebbero hotel in cui pernottare a circa trenta euro a notte.
Se siete dunque alla ricerca di una meta low cost da raggiungere in questa primavera, potete direzionarvi su queste cinque città che risultano essere le più economiche per viaggi brevi anche sotto le festività di Pasqua. Ovviamente, rifacendosi per tempo, il risparmio sarà ancora più alto ma stando alla ricerca di eDreams queste cinque capitali europee sarebbero perfette da essere scelte anche all’ultimo.
Non vi resta dunque che andare sul sito del portale sopra indicato per vedere le migliori offerte, quelle più adatte a voi. E poi prenotate, per regalarvi qualche giorno di relax!
Foto | Thinkstock