Con i tempi che corrono anche quella del parrucchiere è diventata una spesa che in molte donne hanno dovuto tagliare: prima molte persone andavano dal parrucchiere una volta al mese, poi le abitudini si sono dilatate nel tempo e adesso, se riusciamo ad andare dal parrucchiere tre-quattro volte all’anno è già un mezzo miracolo. Ma risparmiare sul parrucchiere si può, basta seguire solo qualche piccolo accorgimento e vedrete che l’alternativa non sarà per forza di cose andare in giro con capelli sciupati e improponibili. Vediamo le 3 idee più low cost!
1. Per le more/castane l’henné può risolvere molti problemi, aiutando a risparmiare sul parrucchiere in modo concreto. Si tratta di una tintura naturale che costa poco (ce ne sono alcune in commercio che costano intorno ai 12 euro ma bastano per 3 volte) e dona riflessi perfetti che si esaltano, appunto, se la base del capello è già scura.
2. Se non siete castane ma avete comunque bisogno di ricorrere alla tinta, nessun problema: in commercio ce ne sono moltissime, basta capire quella che più fa al caso nostro e applicarla a casa in tutta comodità con grande risparmio finale (di solito una buona tinta per capelli costa intorno ai 10 euro, molti meno di quanto non la si paghi dal parrucchiere).
3. Per avere capelli ludici ci sono molte tattiche da utilizzare sempre tenendo presente il nostro obiettivo, quello di risparmiare sul parrucchiere: preparate maschere per i capelli fatte in casa a base di miele e olio, utilizzate shampoo alla camomilla e salvia per coccolare i vostri capelli e vedrete che l’effetto si noterà.
Foto | Thinkstock