Ricostituenti naturali contro la stanchezza, i 5 più economici

di Redazione Commenta

In questi ultimi giorni vi sentite sempre stanchi e dormireste a qualsiasi ora? Non preoccupatevi, è tutto normale: sono i classici sintomi del cosiddetto cambio di stagione. La primavera sta arrivando e l’organismo comincia ad accusare. E’ il caso allora di ricorrere a ricostituenti naturali che possano combattere il senso di spossatezza che proprio non sembra volerci abbandonare. Quali sono i 5 ricostituenti naturali più economici che possiamo acquistare?

1. PAPPA REALE. Tra i costituenti naturali è sicuramente quella più utilizzata anche dai bambini che molto spesso, in questa fase dell’anno, fanno molta fatica a trovare la concentrazione giusta ed è un problema visto che siamo alle battute finali dell’anno scolastico. La pappa reale può essere assunta in capsule ma anche a cucchiaini. Andate in erboristeria e trovate quella che più fa al caso vostro.

2. GUARANA’. Anche il guaranà è uno dei ricostituenti naturali più consigliati per combattere la stanchezza tipicamente primaverile. I semi di questa pianta contengono notevoli quantità di caffeina, di teofillina e di teobromina che hanno spiccate proprietà stimolanti. Vi faranno dunque sentire più attivi.

GLI ALIMENTI PIU’ ECONOMICI PER COMBATTERE LA STANCHEZZA DA CAMBIO DI STAGIONE

3. ECHINACEA. Anche l’echinacea è un ottimo ricostituente che, rispetto agli altri, ha anche il potere di alzare in modo consistente le difese immunitarie dell’organismo.

4. GINKGO BILOBA. Avrete sicuramente sentito parlare di questa pianta cinese che tra i ricostituenti naturali è una delle più famose. Si tratta di una pianta i cui estratti aiutano a purificare l’organismo dalle scorie che spesso lo appesantiscono. Quando l’ossigenazione sanguigna è scarsa, uno dei primi sintomi che si accusano è la stanchezza. Ecco perché questo rimedio naturale è perfetto per questa stagione.

5. PAPAIA. Infine, tra i ricostituenti naturali più economici ed efficaci per combattere i sintomi da cambio di stagione, troviamo la papaia che, come l’echinacea, ha anche il potere di rafforzare le difese immunitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>