Il battesimo rappresenta sempre una spesa piuttosto alta da sostenere, soprattutto se gli invitati sono tanti. Occorre dunque risparmiare almeno sulle bomboniere che potete realizzare direttamente da soli: basta avere un po’ di fantasia e si possono creare delle bomboniere economiche e originali.
Intanto procuratevi dei confetti: celesti, se il festeggiato è un maschietto, oppure rosa, se la battezzata è una femminuccia. Per confezionare delle bomboniere economiche basta comprare dei sacchettini, magari colorati, un filo anch’esso colorato per chiuderli a dovere, e un biglietto dove andrete a scrivere la data della cerimonia e il nome del bambino e che potrete chiudere come una pergamena. La bomboniera sarà economica ma sicuramente carina.
Oppure, sempre per risparmiare, potete fare stampare una foto del bambino, scrivere a mano data e nome, e metterla in una busta, ovviamente accompagnata dall’immancabile sacchettino di confetti che non può davvero mai mancare quando si parla di bomboniere. Oppure potete acquistare degli animaletti in pannolenci da donare agli invitati che potranno poi riutilizzarli come portachiavi. Anche in questo caso la spesa non sarà troppo elevata ma allo stesso tempo avrete la certezza di regalare una bomboniera che potrà essere sfruttata (molto spesso quando si regalano piccoli soprammobili e robe simili, il rischio è quello che vengano accantonati non appena gli invitati girano l’angolo). Non dovrebbe essere il caso del portachiavi in pannolenci che comunque può sempre fare comodo.
Tra le idee economiche per bomboniere fai da te per il battesimo possiamo annoverare anche delle bustine a forma di animali in carta con dentro confetti e caramelle: sul web ci sono numerosi tutorial che insegnano come prepararli in poche rapide mosse e anche in questo caso si tratta di bomboniere economiche e originali.
Insomma le idee sono tante e tutte sono valide per risparmiare un po’ sulla spesa da dedicare al battesimo.
Foto | Thinkstock