State organizzando il vostro matrimonio e siete alla ricerca di bomboniere economiche? Potreste prendere in considerazione l’idea di affidarvi a bomboniere fai da te, semplici e soprattutto poco costose. D’altronde oggi, per i “temerari” che decidono di sposarsi sobbarcandosi tutte le spese che un matrimonio comporta, l’imperativo è (quasi sempre) quello di risparmiare.
E sulle bomboniere si può fare, perché le idee per le bomboniere fatte in casa sono tante. Potreste per esempio confezionare un cd con alcune tracce musicali che raccontano la storia del vostro amore e condividerle con i vostri ospiti. In questo caso basta davvero poco: scegliete le canzoni, registratele su un cd, comprate delle confezioni adatte a contenerlo e abbinatele all’immancabile sacchettino con i confetti.
► MATRIMONIO ECONOMICO, IDEE PER RISPARMIARE SULLE BOMBONIERE
Oppure, potreste sfruttare il fotografo presente alla cerimonia per farvi scattare una foto ricordo insieme agli invitati che, prima di lasciare la festa, ritireranno fotografia e confetti come da tradizione. E ancora, potete usare dei semplici sacchetti con i confetti dentro e abbinarli a qualsiasi altro oggetto desideriate: un portachiavi, una fotografia, una stampa… le idee possono essere tante e in tutti i casi si tratterà di bomboniere economiche.
► COME ORGANIZZARE UN MATRIMONIO ECONOMICO
Un solo elemento necessario, insomma, quando si pensa alle bomboniere per il matrimonio fatte in case: i confetti. Poi avrete solo da giocare di fantasia, cercando quello che fa più per i vostri ospiti. Potete anche personalizzare le bomboniere a seconda del destinatario. In questo modo avrete la certezza di accontentare tutti i vostri ospiti in modo originale ma sempre economico. Insomma se volete risparmiare sul matrimonio occorre cominciare proprio dalle bomboniere, una delle spese che solitamente tende a gonfiarsi se ci si affida ai negozi specializzati. Con le bomboniere fai da te, però, il risparmio è assicurato.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)