I 3 giochi per bambini più economici da fare all’aria aperta

di Redazione 2

Adesso che si va verso la primavera possiamo anche cominciare a pensare di regalare ai nostri bambini qualche pomeriggio all’aria aperta. D’altronde, dopo una faticosa giornata di scuola, non c’è niente di meglio che divertirsi insieme agli amichetti sotto un tiepido sole. Quali sono i giochi più economici da fare fare ai nostri bambini all’aria aperta?

Se ci mettiamo a considerare solo i parchi giochi appositamente creati per i piccoli, con i gonfiabili e tutto quello che serve, i nostri bambini sicuramente si divertiranno ma in fondo al mese questo divertimento dopo scuola ci sarà costato un po’ (perché generalmente occorre pagare una specie di biglietto di ingresso). Ci sono però tanti giochi da poter far fare ai piccoli, assolutamente gratuiti e divertenti.

Per esempio fateli giocare a nascondino, il gioco più vecchio tra i giochi, che però va sempre di moda e diverte un po’ tutti. Controllate che i bambini non si allontanino troppo e poi fateli sbizzarrire: si divertiranno e cominceranno a relazionarsi anche con gli altri bambini.

I 3 GIOCHI PIÙ ECONOMICI FAI DA TE PER BAMBINI FINO AI 3 ANNI

E vi ricordate di quando eravamo piccoli e giocavamo ad 1, 2, 3 Stella? Un bambino viene scelto per contare e si mette di spalle agli altri che, distanti una ventina di metri, cominciano a correre verso di lui (quando il bambino ancora non si è girato): nel momento in cui il bambino finisce di dire 1, 2, 3 Stella e si gira, tutti gli altri devono rimanere immobili, esattamente nella posizione in cui sono. Chi si muove anche solo di pochi centimetri viene eliminato.

E ancora tra i giochi da fare all’aria aperta potete sempre considerare il pallone, una vera e propria manna dal cielo per chi ha bambini che vogliono divertirsi dopo la scuola. Il pallone mette d’accordo tutti: maschi e femmine, bambini piccoli e un po’ più grandi. Tre idee economiche per giochi divertenti da fare all’aria aperta. Ve ne vengono in mente altre?

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>