Maschera all’uovo per il viso a 1 euro

di Redazione 2

Vi piace prendervi cura del vostro corpo in modo economico e naturale? Allora rovistate nel vostro frigorifero alla ricerca di alimenti utili per coccolarvi. Basta un uovo e un po’ di miele, per esempio, per confezionare una maschera per il viso fai da te economica e utile per donarvi pelle idratata e liscia fin da subito.

La maschera all’uovo per il viso non vi costerà più di 1 euro: una cifra davvero bassissima, insomma, per prendervi cura del vostro viso. La maschera è semplice e veloce da preparare. Quello che vi occorre è un uovo, un cucchiaino di miele, un filo di olio di oliva e qualche goccia di succo di limone. Sbattete il tuorlo dell’uovo con un frustino per un paio di minuti, aggiungete lentamente un filo di olio fino ad ottenere un composto liquido e versate un cucchiaino di miele. Qualche goccia di limone e mescolate bene il tutto. A parte montate a neve l’albume che vi è avanzato (potete farlo anche prima, è uguale) e versatelo nel composto giallo: se vedete che è troppo liquido aggiugete un pochino di farina per renderlo un po’ più solido.

COSMETICI FAI DA TE, MASCHERA PER IL VISO IDRATANTE ALLO YOGURT E MIELE

A questo punto la vostra maschera all’uovo è pronta: applicatela su viso e collo e lasciatela agire per un quarto d’ora circa prima di andare a risciacquare con acqua tiepida. La vostra pelle fin da subito trarrà beneficio da questo trattamento naturale e tutto low cost. Sì perché miele, uovo, limone e olio hanno tutti proprietà specifiche: l’uovo nutre la pelle in profondità mentre il miele la addolcisce. Il limone ha proprietà purificanti mentre l’olio è un emolliente e lascerà la pelle del vostro viso morbidissima: provare per credere!

Insomma una maschera per il viso fai da te perfetta per la cura del corpo economica. Nonostante i tempi di crisi è possibile coccolarci a basso costo!

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>