Capodanno 2014 si sta avvicinando ma sono in pochi quelli che hanno già le idee chiare su come festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Quest’anno, molto di più che rispetto agli anni passati, il problema da risolvere è essenzialmente uno: divertirsi ma con un occhio al portafoglio perché purtroppo i soldi a disposizione sono sempre di meno. Il modo per festeggiare Capodanno 2014 risparmiando c’è. Vediamo le 5 idee più low cost.
1. Concerti in piazza. Ogni anno, nelle maggiori città italiane, vengono allestiti concerti per festeggiare tutti insieme il nuovo anno. Un modo divertente e molto economico di festeggiare l’arrivo del 2014, perché in tutte le piazze la musica è gratis.
2. Cene a casa. Questo rimane uno dei modi più gettonati per festeggiare il Capodanno a basso costo. Si mangia bene, perché a cucinare siamo noi, e si spende poco perché solitamente la cena viene divisa tra i componenti del gruppo.
3. Cena in agriturismo. Preferire l’agriturismo al classico ristorante è un’altra idea per divertirsi risparmiando. Di solito gli agriturismi, essendo a conduzione familiare, applicano spesso tariffe ridotte rispetto ai ristoranti che devono invece fare fronte a tutta un’altra serie di costi. Per chi non vuole rinunciare alla cena fuori, dunque, l’agriturismo è da prendere in considerazione.
4. Discoteca dopo mezzanotte. Specialmente per i giovani la discoteca è un appuntamento da non poter perdere per festeggiare il Capodanno. Solo che cenare nelle discoteche e assicurarsi la serata non costa meno di 100 euro: un prezzo abbastanza alto che probabilmente, ora come ora, in pochi possono sostenere. Andare in discoteca dopo la mezzanotte, però, vi consentirà di festeggiare comunque con la musica ma a prezzi decisamente più bassi (intorno ai 30 euro).
5. Ristorante e dopocena in un unico locale. Se invece siete i classici tipi da ristorante, assicuratevi almeno di prenotare in un posto che preveda anche il dopo cena, con musica e festeggiamenti vari. Questo vi consentirà di ottimizzare la spesa, pagando un prezzo fisso che comprenda però cena e dopo cena.
Foto | Thinkstock