Il Natale è alle porte ed è già cominciata la caccia ai regali. Via abbiamo già dato qualche dritta per idee regalo economiche e adesso è tempo di concentrarsi sulle decorazioni di Natale, anche queste rigorosamente low cost. Se il vostro obiettivo è quello di creare una atmosfera natalizia che riscaldi la vostra casa in vista delle feste, nessun problema: occorrerà soltanto fare un po’ di attenzione per trovare oggetti a basso costo e il risultato sarà comunque perfetto.
Per decorazioni natalizie economiche orientiamoci intanto sulle candele. Rosse o dorate, anche argentate in alternativa, le candele sono elemento essenziale per creare una atmosfera tipicamente natalizia. Oltre alle candele classiche sono carine da utilizzare anche quelle mini galleggianti magari da appoggiare su un vassoio colorato pieno di acqua. Le candele costano poco – nei grandi magazzini si trovano spesso a meno di un euro – e garantiscono una perfetta atmosfera natalizia.
E ancora, ideale per le decorazioni natalizie fai da te, è la carta colorata che potete acquistare nelle edicole più attrezzate: quella lucida, che molto spesso si usa come rivestimento del vaso che contiene l’albero di Natale. Scegliete una fantasia natalizia (a stelline, con la neve, insomma cose di questo genere) e rivestite le parti della casa che più vi sembrano carine.
Se acquistate del cartoncino dorato, potete ritagliare delle stelle da appendere alle pareti oppure alla porta di casa: economiche e perfette per creare atmosfera natalizia. E ancora, potete sempre utilizzare del cartoncino per ritagliare tutte le forme che volete e imbellirle con dei brillantini dorati che costano poco e assicurano un effetto spettacolare. Lucine varie sono poi sempre bene accette per decorare la vostra casa in vista del 25 dicembre. Insomma le decorazioni per questo Natale 2013 saranno all’insegna del risparmio e della fantasia e d’altronde, visti i tempi di crisi, non potrebbe che essere così.
Foto | Thinkstock