Il primo freddo vi costringe a dover già combattere con le labbra screpolate? L’uso di un buon burrocacao è sicuramente il modo migliore per avere labbra curate e bene idratate. Ma senza stare a fare acquisti nelle profumerie, ecco una ricetta facile ed economica per costruire a casa un burrocacao fai da te a costo bassissimo.
Gli ingredienti che vi occorrono sono: miele, fragole e burro di karité. Il risultato sarà un burrocacao naturale ed efficace nel combattere le labbra screpolate. Prendete delle fragole e schiacciatele bene con una forchetta, quindi prelevate un cucchiaino del succo che ne è uscito e mettetelo in un pentolino. Aggiungete un cucchiaino raso di miele e un cucchiaino di butto di karité (che vi potete comodamente procurare in erboristeria). Fate cuocere a fuoco lento per circa due minuti per fare amalgamare bene tutti gli ingredienti, poi versate il composto in un contenitore (scegliete quello che più vi torna comodo) e lasciate raffreddare.
► HERPES LABIALE, I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI
Una volta diventato solido, il vostro burrocacao fai da te è pronto per essere utilizzato. Stendetelo delicatamente sulle labbra per averle sempre idratate e lucide con un pennellino o direttamente con il dito, se vi è più comodo quando siete in giro. Fatelo fin da subito, appena cioè notate che le labbra cominciano a screpolarsi, complice l’arrivo del primo freddo. Le temperature basse tendono a disidratare le labbra rendendole più soggette ad infiammazione; idem per il vento, che è nemico giurato delle labbra.
Questo burrocacao fai da te è tutto a base naturale e soprattutto è economico. E poi, cosa da non sottovalutare in un mondo in cui tutti vanno di fretta, occorre davvero poco tempo per confezionarlo. Insomma vale la pena provare anche perché il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)