Torte vegane e a basso prezzo. In molti pensano che il binomio non sia possibile e invece esistono ricette economiche per confezionare delle torte vegane sfiziosissime. Abbiamo raccolte le tre ricette più gustose per preparare nella cucina di casa vostra alcune delle torte vegane più classiche.
Torta di carota vegana. Per chi non ama torte particolarmente cariche e guarnite, questa è l’idea giusta. La torta di carote vegana, infatti, ha un sapore molto delicato ed è l’ideale per essere consumata sia a colazione che a merenda, magari con un buon tè. Questo genere di torta si prepara in una mezz’ora e il costo è davvero basso: per tutti gli ingredienti, infatti, non si arriva a 3 euro.
Torta di mele vegana. La torta di mele può essere una alternativa molto valida alla torta di carote. Anche in questo caso si parla di ricetta super economica visto che per questa ricetta occorrono circa 5 euro. Prezzo basso ma gusto assicurato per coloro che amano questo genere di dolce che può essere anche guarnito, a seconda dei propri gusti.
Torta vegana al cioccolato e panna. Questa è una torta decisamente più pesante rispetto alle altre due ma entra di diritto nella classifica delle torte vegane più sfiziose ed economiche. La spesa complessiva per la preparazione di questa torta si aggira intorno ai 5 euro. La torta al cioccolato vegana può essere poi ornata con della panna vegetale, ovviamente se preferite ammorbidire il gusto della cioccolata con qualcosa di più leggero. Altrimenti potete anche optare solo per la torta al cioccolato classico.
Ovviamente le torte vegane sono sempre preparate con ingredienti solo ed esclusivamente vegetali e dunque non di derivazione animale. Ad oggi sono sempre di più le persone che si affidano alla cucina vegana, considerata più leggera, in alternativa alla cucina classica.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)