Buone notizie per chi si trova costretto a viaggiare in treno: Trenitalia infatti lancia una vantaggiosa offerta a 29 euro per gran parte delle tratte servite da Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca. Ovviamente il consiglio migliore da dare è quello di rifarsi per tempo perché solo così facendo si può essere sicuri di accaparrarsi le offerte migliori.
Essendo tantissime le tratte servite da Trenitalia, noi abbiamo sbirciato solo alcune delle più classiche, per vedere quanto effettivamente si può risparmiare con le offerte di Trenitalia a 29 euro. Abbiamo per esempio analizzato la tratta Firenze-Venezia, che collega dunque due delle città più belle che lo Stivale può vantare. Il prezzo base è di circa 45 euro ma grazie all’offerta di Trenitalia, chi prenota per tempo, può acquistare il biglietto con ben 16 euro di risparmio.
Ma la tratta Firenze-Venezia non è l’unica coperta dalle offerte di Trenitalia. Anche chi viaggia sulla tratta Roma-Firenze, per esempio, può avvalersi di prezzi super scontati. Il prezzo di base per questa tratta è di 43 euro, dunque il risparmio in questo caso è di 14 euro. Non male, visto che anche il ritorno può essere acquistato a prezzo scontato.
► RISPARMIARE SUI VIAGGI TRENITALIA CON CARTAFRECCIA
Solo 29 euro anche per chi deve raggiungere Milano, sempre da Firenze (abbiamo preso il capoluogo toscano come punto di riferimento perché è la città geograficamente più centrale). Anche in questo caso il risparmio è tantissimo e vale la pena davvero rifarsi per tempo per acquistare i biglietti a prezzi più bassi.
Le offerte di Trenitalia possono essere acquistate sia nelle normali biglietterie che su internet, direttamente sul sito di Trenitalia. In questo caso il pagamento sarà fatto tramite carta di credito. Dopo il pagamento vi sarà rilasciato un codice identificativo che dovrete mostrare poi al controllore una volta saliti sul treno.
Photo Credits | Getty Images