Chi ha a che fare con l’acne sa quanto possano essere costosi i prodotti di farmacia mirati alla cura di questo fastidioso problema. Per risparmiare, coloro che soffrono di acne possono provare con dei rimedi naturali economici che spesso regalano buoni risultati.
Certamente i rimedi naturali hanno bisogno di più tempo per cominciare a funzionare ma va detto anche che, visto il risparmio, è forse il caso di provare. Vediamo quali sono i migliori rimedi naturali per curare l’acne. Partendo dall’aloe. Questa pianta è miracolosa per la cura di brufoli e punti neri perché molte sono le sue proprietà. E’ un valido cicatrizzante e promuove l’attività anti-infiammatoria. Se andate in erboristeria o nei supermercati che hanno una parafarmacia, potrete trovare questo prodotto a costi tutto sommato contenuti.
L’ippocastano è un altro rimedio naturale piuttosto efficace per curare l’acne. Anche l’essenza di questa pianta, che si può comodamente comprare in erboristeria, non raggiunge prezzi stratosferici dando dunque la possibilità di curare l’acne in modo economico. L’ippocastano è infatti l’ideale per il trattamento delle pelli decongestionate e, se usato con costanza, è efficace nella cura dell’acne.
Anche biancospino e bardana sono rimedi naturali economici per curare l’acne. Insomma il modo per risparmiare, anche per chi ha problemi di questo genere, c’è eccome. Vale comunque la pena tentare, visto che i prodotti di farmacia mirati a curare questo problema hanno spesso prezzi molto alti perché si tratta di prodotti specifici e di cosiddetta marca. La scelta di affidarsi a rimedi naturali porta un doppio vantaggio: non si usano medicinali, e la cosa non è mai cattiva, e si riducono i costi.
Insomma prima di investire molti soldi nell’acquisto di prodotti di farmacia, è forse il caso di provare con cure naturali che possono essere un valido modo per risparmiare. A spendere siamo sempre in tempo!
Foto | Thinkstock