Si può festeggiare Halloween 2013 puntando al risparmio? Certo che sì. I consigli su come fare per celebrare questa popolare festa importata dall’America risparmiando sono tanti. Specialmente se si hanno bambini piccoli, si può partire con l’organizzare una festicciola a casa in modo da ridurre in maniera consistente le spese.
Festicciola di Halloween a casa uguale risparmio. Niente feste organizzate nei locali che per essere affittati costano un bel po’. Con qualche piccolo accorgimento – e dandosi un bel po’ da fare – è possibile organizzare una festicciola con anche una ventina di bambini spendendo meno di 50 euro. Non ci credete? Provare per credere… e per un Halloween economico!
1. Partite dai dolcetti: vietato andare a comprarli in pasticceria o nei supermercati. Per ridurre le spese l’imperativo è preparare biscotti e dolcetti a casa. Le ricette sono tante e basta solo trovare un’oretta di tempo da passare tra i fornelli per creare delle vere e proprie leccornie. Se si cucina a casa il risparmio è notevole.
2. Scherzetti. Non per forza è necessario ricorrere a scherzetti di Halloween comprati nei negozi. Le idee per fare divertire i vostri bambini possono essere tante e va da sé che se i bambini sono davvero piccoli forse è il caso di non azzardare nemmeno troppo. Gli scherzetti, insomma, sono forse più adatti per ragazzini più grandi e non per i piccoli che sono facilmente impressionabili.
3. Risparmiate sui costumi. Come? Costruendoli a casa. I costumi che più vanno di moda per questo Halloween 2013 (ma per questa festa in generale) sono i costumi da fantasma, da strega, da diavolo. Cosa hanno in comune? La facilità di preparazione. Un lenzuolo è sufficiente per creare un vestito da perfetto fantasmino, così come una tunica nera basta per confezionare un perfetto vestito da strega (al quale poi potrete aggiungere un cappello). Insomma meglio non rivolgersi ai negozi specializzati, che “sparano” spesso e volentieri prezzi esosi anche per il solo noleggio (per non parlare poi dell’acquisto vero e proprio).
Foto | Thinkstock